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Tante novità... e tanti vantaggi

La procedura d’acquisto per i partner gastro-pool



Ecco come si svolge la procedura d’acquisto per i partner gastro-pool:

  • Il partner gastro-pool effettua l’ordine presso il fornitore.
  • Il fornitore consegna i prodotti e/o servizi direttamente al partner gastro-pool con il relativo documento di trasporto.
  • La fattura, emessa dal fornitore una volta al mese viene intestata alla gastro-pool Italien srl.
  • gastro-pool procede al pagamento della fattura entro i termini di pagamento concordati con il fornitore. 
  • gastro-pool raccoglie tutte le fatture dei partner e le rifattura entro fine mese (nel mese di consegna)
  • gastro-pool suddivide tale fattura cumulativa, comprensiva di IVA in vari gruppi di prodotto. Questa suddivisione consente al partner una più precisa ripartizione delle spese nella contabilità degli acquisti. Alla fattura cumulativa emessa, gastro-pool allega una copia della fattura del fornitore.
  • Il pagamento della fattura cumulativa a gastro-pool avviene mediante addebito su conto corrente (ordine permanente). L'addebito avviene 40 giorni dopo la data della fattura cumulativa emessa da gastro-pool (data fine mese) con valuta fissa. In questo modo i termini di pagamento variano da 40 a 70 giorni dalla consegna dei prodotti e/o servizi.
I vantaggi:
  • contatto diretto con i fornitori e consegna diretta
  • non riceverà più numerose fatture, ma una fattura unica per l’insieme degli acquisti, suddivisi in gruppi di merci, ottenendo così una semplificazione della contabilità e/o del controlling!
  • L’attività burocratica gestionale è ridotta al minimo
  • condizioni di pagamento vantaggiose